Cosa fa

I Licei riformati hanno durata quinquennale. I Corsi di studio del Liceo Artistico si concludono con un esame di Stato il cui superamento costituisce titolo necessario per l'accesso all'Università ed agli Istituti di alta formazione artistica.

Il percorso del Liceo Artistico è indirizzato allo studio dei fenomeni estetici e alla pratica artistica.

Favorisce l'acquisizione dei metodi specifici della ricerca e della produzione artistica e della padronanza dei linguaggi e delle tecniche relative.

Fornisce allo studente gli strumenti necessari per conoscere il patrimonio artistico nel suo contesto storico e culturale e per coglierne appieno la presenza e il valore della società odierna. Guida lo studente ad approfondire e a sviluppare le conoscenze e le abilità e a maturare le competenze necessarie per dare espressione alla propria creatività e capacità progettuale nell'ambito delle arti.

Il Piano di studi completo del Liceo Artistico prevede un percorso formativo articolato in cinque anni (I biennio comune, II biennio e V anno) al termine del quale si consegue un diploma di maturità artistica a seconda dell'indirizzo scelto.

• Telefono: 0773911325
  • Email: ltis00300c@istruzione.it

Via Montanino 04015 Priverno (LT)

LTIS00300C@istruzione.it